IN EVIDENZA
03/08/2022 - FUJI: un nuovo marchio per macchine di tornitura con robotica integrata.

Emil Macchine Utensili aggiunge un nuovo prestigioso nome tra i marchi importati e commercializzati ...

« Torna indietro

Emil Macchine Utensili al MECSPE 2022 di Bologna


Una forte affluenza e molto interesse concreto. I numeri dei contatti registrati al MECSPE hanno superato le nostre aspettative e premiato la nostra partecipazione, dopo il lungo periodo di lontananza forzata dalle fiere di importanza internazionale. I dati europei relativi al primo trimestre del 2022, riferiti in particolare a paesi come Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, indicano aumenti delle vendite di macchine utensili ancora positivi a due cifre.

Per quanto ci riguarda, per Emil Macchine Utensili l’asset strategico è ancora rappresentato dal post vendita e dal service, anzi il nostro BEST SERVICE. Mentre per la vendita nell’ultimo triennio sono risultati strategici gli accordi di distribuzione con ENSHU, costruttore giapponese e con PRIMINER, con sede europea in Germania.

Al MECSPE, inutile negarlo, l’attenzione massima al nostro stand l’ha catturata proprio il modello ENSHU GE480H con integrazione del modulo Cartesio Compact (vedi ››). Oggi ogni officina di lavorazioni meccaniche di precisione deve considerare l’aspetto della flessibilità produttiva. Passare da grandi e piccoli lotti produttivi in brevissimo tempo, diminuire i tempi di attrezzaggio, passare velocemente da lavorazioni in automatico a quelle in manuale.

Con il modulo Cartesio Compact abbinato ai modelli ENSHU GE questo è possibile in un attimo. Senza trascurare le ormai famose performance dichiarate di questi centri di lavoro. Ai nostri visitatori tutto questo non è sfuggito.


Grazie a tutti per la partecipazione. Grazie al team tecnico e commerciale di Emil Macchine Utensili per il lavoro svolto. Grazie agli allestitori e ai fornitori.

Guarda il video ››